L’importanza di un’esposizione efficace dei prodotti in un punto vendita o presso i partner non può e non deve essere sottovalutata. Gli espositori in cartone personalizzati offrono un’opportunità unica per le aziende di promuovere i propri prodotti in modo accattivante, efficace ed ecologico e svolgono un ruolo cruciale nell’attirare l’attenzione del cliente e influenzarne le decisioni di acquisto.
Perché scegliere espositori in cartone per presentare i propri prodotti?
Comunicazione visiva ed espressione del brand con gli espositori in cartone
Come abbiamo visto, gli espositori in cartone sono una soluzione versatile per catturare l’attenzione dei clienti. In Euroscatola realizziamo espositori in cartone di diverse dimensioni, tutti completamente personalizzabili in base alle esigenze del brand.
Possiamo progettare un layout su misura con scomparti e ripiani di molteplici forme e spessori, così da disporre i prodotti in modo ottimale, oppure integrare all’interno dell’espositore materiali come broches porta blister, faesite ed inserti in plastica per migliorare il posizionamento dei prodotti e facilitarne la visibilità agli occhi dell’utente.
All’interno dei nostri 3 stabilimenti sono inoltre presenti macchinari per la stampa FLEXO HD, OFFSET e digitale: grazie alla possibilità di stampare internamente sugli espositori realizzati da noi, possiamo garantire una perfetta corrispondenza tra progetto e risultato finale e rendere l’espositore in cartone una vera espressione dell’identità dell’azienda.
Impatto ambientale positivo degli espositori in cartone
Oltre a offrire un’ampia personalizzazione e un forte impatto visivo, gli espositori in cartone sono anche una scelta ecologica. In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro dell’attenzione, i materiali riciclabili come il cartone rappresentano una soluzione ideale per le aziende che desiderano ridurre il loro impatto ambientale e mostrare al mondo la propria versione “green”.
Il cartone è infatti un materiale altamente riciclabile ed è la prima scelta per tutte le nostre lavorazioni, inclusi gli imballaggi. Scegliere un espositore in cartone significa poterlo smaltire in modo responsabile alla fine della propria vita utile, riducendo la quantità di rifiuti non biodegradabili e – di conseguenza – l’impatto ambientale. Questo vale in particolar modo quando la scelta è tra un espositore in cartone ed uno in plastica: la riduzione dell’utilizzo di plastica è un tema all’ordine del giorno, una problematica che le aziende devono necessariamente affrontare per poter ridurre l’inquinamento e proteggere l’ambiente anche attraverso piccoli gesti (come appunto la scelta degli espositori in cartone).
La scelta di associare espositori in cartone al proprio brand e ai propri prodotti può essere inoltre vantaggiosa dal punto di vista del valore percepito dell’azienda da parte dell’utente. Questa infatti può rivelarsi un’opportunità unica per comunicare ai clienti (sempre più attenti a tematiche green) l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale. Un’immagine che può attirare verso di sé tutte le persone che valorizzano la responsabilità ambientale e che basano le proprie scelte di acquisto proprio avendo questo fattore come discriminante tra un prodotto e un altro.
Euroscatola, grazie al mezzo secolo di esperienza nel settore degli imballaggi e al know-how acquisito sul cartone, è il partner ideale a cui affidare la tua produzione di espositori!
Per maggiori informazioni, contattaci ora!