Focus On
Home | Focus ON | L’imballo presentato da Euroscatola ai FlexoTech Awards 2023

L’imballo presentato da Euroscatola ai FlexoTech Awards 2023

Nomination nella categoria “Process Colours Only”

 

Euroscatola è stata nominata tra i 3 finalisti agli scorsi FlexoTech Awards nella categoria “Process Colours Only” presentando l’imballaggio realizzato su misura per la linea di profumatori per auto La Casa Ambientador Auto. I Flexotech Awards selezionano i migliori progetti nel campo della stampa flexo in tutto il mondo sulla base di 19 categorie. Process Colours Only è la categoria che premia la qualità della stampa realizzata in quadricromia (CMYK).

La stampa dell’imballo portato agli Awards è stata fatta su cartone opaco bianco con il macchinario Martin Bobst Dro 1628-NT. È stato utilizzato un cliché Z Due con fotopolimero Kodak – tecnologia Vortex dallo spessore di 3.94mm, che ha consentito il pieno controllo della quantità di inchiostro trasferito dall’anilox al supporto, dando come risultato precisione ed elevata qualità.

Il disegno di stampa presentato dal cliente è stato rielaborato e adattato alle caratteristiche tecniche dei macchinari, così da renderlo riproducibile nel modo più fedele possibile al progetto dell’azienda committente. Il risultato è stato in linea con le aspettative: il cromalin – ossia la simulazione del risultato presentato al cliente prima di avviare la stampa – è risultato del tutto identico all’imballo finale. 

La produzione è riuscita a realizzare l’imballaggio al massimo della qualità consentita dalla linea produttiva, ottenendo una stampa finale dai colori saturi e brillanti e confermando gli alti standard qualitativi con cui lavora Euroscatola, che sono valsi la nomination ai FlexoTech Awards.

@
Contattaci